Hola ragazzi! Scusate il lungo silenzio, ma qui la faccenda si fa seria! Sono appena tornata da una toccata-e-fuga allo Step In, pub del mio quartire, assieme alla mia compagna di sventure nonchè cugina irlandese acquisita Franjessica. Prima della birra abbiamo fatto un salto al minimarket per comperare qualcosa di antidepressivo. Driblati accuratamente i 107 tipi si salse e marmellate presenti negli scaffali, siamo approdate al settore "schifezze cioccolatose e/o cremose che contengono molte più calorie di quelle che tu pensi"! Venti minuti di preziosa vita da au pair spesi poi a cercare di evitare biscotti dietetici o con cereali e fibre. Alla fine abbiamo optato per i biscotti ricoperti al cioccolato perchè, se voglio morire contenta, deve essere una morte violenta causata da grassi polinsaturi. Al pub poi siamo sate abbordate da un tipo ovviamente sobrio come una mela cotogna sotto spirito che per iniziare brillantemente la conversazione ci ha chiesto se venivamo dall'Australia o dal sud Africa. Che c'ho la faccia da apatheid?!?! Oserei dire che questa è la degna conclusione di una giornata che mi ha visto impegnata come au pair in trasferta. Oggi, infatti, Nana Patricia (nonna materna dei pargoli) ha portato tutti i bimbi della casa (Valery comprese) a fare un giretto! Arrivata a casa nostra in linea con il suo personale fusorario (3 h dopo l'orario previsto...) ha caricato seggiolini, tratori giocattolo, bambini in abbigliamento da builders e tata Valeria in BMW e ci ha scarrozzati in giro per la costa orientale, tra Dublino e Howth. Dico solo che un dei cartelli della zona recava la scritta "POSITANO BEACH"...che fa oggettivamente la sua porca figura!!
Giusto per attivare i vostri creativi cervellini, vi propongo allora un quiz: di chi è la villa che compare nella foto? ... e non siate scontati nella risposta!
Concludo col dire al dittatore Uolter che Gli amici del Cabaret sono sempre al centro dei miei pensieri e che, se aspetto te per capire come realizzare la photo gallery, sto fresca! Sei subdolo... mi colpisci a tradimento infirendo sul senso di colpa!! Arriverà però il momento della mia vendetta: ho 2 mesi abbondanti per meditare quale bel souvenir portarti dall'Irlanda!
Basetti a tutti!!
See you soon!
5 commenti:
Carissima Valeriam grazie dei commenti, sei troppo gentile, nessuno mi aveva ancora dato del "dittatore", per me è un'onore... :)
Cmq bando alle ciance (ciance non CINCE...), più che lavorare mi sembra che tu faccia la bella vita lassù. Viaggi in BMW, gite fuori porte, visite a ville bellissime... Ho capito il tuo Blog è solo fumo negli occhi per celarci il tuo vero viaggio di piacere che stai facendo... :p
Adesso risponderò al quesito: secondo me è la villa in cui abiti tu (che sia questa la risposta scontata che diceva...mha...).
Dai ammettilo: hai incontrato Harry Potter nel castello segreto di Hogwarts...ma allora non è a Londra! E dimmi: sei riuscita almeno a calmare i monelli con i tiri vispi dei fratelli Weasley?
Ciao Valeria! volevo dirti che per la photo gallery basta che installi picasa (lo trovi a questo indirizzo http://picasa.google.it/#utm_campaign=it&utm_source=it-ha-emea-it-google&utm_medium=ha&utm_term=picasa)
per pubblicare online devi selezionare le immagini e inserire account e password di google.
Ciao!!!
...ormai tra poche ore il verdetto, ma sembra che il popolo italiano ti rivoglia. Non ho idea di chi sia la fantomatica villa-castello-casa.
sto cominciando a meditare sul piccolo presente da regalare a ciascuno di quelli che hanno votato per il mio rientro con condizionale. Avete preferenze? Mi oriento verso le salse strane da cucina o i soprammobili roccoccò?
p.s: abito attualmente in una anonima villetta a schiera da 600 mila euro. Il castello della foto appartiene ad un personaggio famoso (e non si tratta di Bono degli U2)
Posta un commento